Alfa Romeo Brera 2.4JTD - Minimo irregolare a caldo

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Re: minimo irregolare a caldo

Messaggioda Dario75america » 1 settembre 2010, 19:15

Ciao Nico... a parte i complimenti per il mezzo che spero ci farai vedere in scuderia ::foto: io sapevo che il 2.4 jtd aveva delle pippe di irregolarità di alimentazione e Alfa Romeo aveva reso disponibile l'aggiornamento del software della centralina motore... Potresti provare a portarla a "flashare" (mi raccomando che abbiano l'ultimo aggiornamento...) e vedere come si comporta visto che l'egr dovrebbe essere apposto da quel che hai scritto!! :ciao: :ciao:
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Re: Alfa Romeo Brera 2.4JTD - Minimo irregolare a caldo

Messaggioda Budinoroma » 1 settembre 2010, 20:16

Potrebbe essere una lieve mancanza di pressione nel reil l'hai fatta controllare?
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Re: Alfa Romeo Brera 2.4JTD - Minimo irregolare a caldo

Messaggioda Tyler Durden » 1 settembre 2010, 21:10

Se non avessi letto che la EGR è stata sostituita (di netto?) sembrerebbe proprio il classico difetto di una EGR sporca, soprattutto a motore freddo una valvola EGR sporca od addirittura tappata non permette un adeguato riciclo dei gas di scarico, la conseguenza è appunto un minimo terribilmente irregolare, se la EGR è stata solamente pulita io farei controllare la parte elettronica e nel caso la sostituirei totalmente, mi permetto di consigliare anche una 'sana' pulita al corpo farfallato ed attenta diagnosi dell'elettromotore del minimo. Come diceva anche Dario, le prime release delle unità 2.4 JTDm da 200 CV, montate anche su 159, soffrivano del famoso vuoto sotto i 2000 giri, nella versione restyling, ossia con propulsore potenziato a 210 CV, i tecnici Alfa Romeo lavorando sulla mappatura della centralina avevano risolto questo fastidioso vuoto abbassando ulteriormente il regime dui giri per la coppia massima a 1.500 giri anziché 2.000 giri.
Ultima modifica di Tyler Durden il 1 settembre 2010, 21:16, modificato 2 volte in totale.
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