ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

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ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 29 ottobre 2010, 20:45

Salve fratelli alfisti,
stavo pensando di montare l'airbox in carbonio BMC CDA, dite che mi possa creare dei problemi anche se lo abbino con il debimetro nuovo?
Lo so, sono un pazzo squilibrato :eheheh:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Budinoroma » 29 ottobre 2010, 21:08

Molti ne parlano bene,certo a costi elevati....non penso ti "secchi"il flussometro ma attento a come lo monti,se messo troppo in basso in caso di pozzanghera ci entra l'acqua dentro...
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Dario75america » 29 ottobre 2010, 21:19

Ne fa uno simile anche la Sprint filter e costa la metà... poi non li ho provati quindi non so dirti come si comportano ma non credo nemmeno io che tu possa avere problemi con il debimetro :ciao:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda francesco81 » 29 ottobre 2010, 22:15

io consiglio di lasciar stare, gia provato, un filtro aria sportivo va meglio.

Quel coso e solo in mezzo alle farfalle :) mi riferisco al corpo farfallato :D , tutto quello che é messo in mezzo tra l'aspirazione provoca dei blocchi cioé é un "Resistore".

Che riesca a raffredare l'aria non penso proprio, fiscamente impossibile ;)

Il tutto si puo definire come effetto placebo! ;)
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 29 ottobre 2010, 22:25

Pensavo di smontare la cassa del filtro di serie e magari con delle staffe di metterlo su, il tubo per l'aspirazione dell'aria lo collegavo a quello già montato sulla cassa di serie, però è sempre una diesel, e anche se mi hanno detto che non dovrei avere problemi preferisco parlarne prima con voi che siete più esperti di me... ::festa::
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Dario75america » 29 ottobre 2010, 22:27

Sinceramente un pochetto più di aria non le fa male... ma costa una follia!!! Con un filtro a pannello sportivo spendi molto ma molto meno e lo metti nella sua scatola originale!!
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 29 ottobre 2010, 22:56

E per quanto riguarda il sound del motore avendo anche lo scarico sportivo posso ottenere dei miglioramenti?
:penso:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Dario75america » 30 ottobre 2010, 18:52

Beh un pochino più cupo lo diventa ma non aspettarti un gran ruggito in quanto è un diesel... :okok:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Tyler Durden » 30 ottobre 2010, 21:52

Dario75america ha scritto:Con un filtro a pannello sportivo spendi molto ma molto meno e lo metti nella sua scatola originale!!


Anche io consiglio sicuramente un buon filtro sportivo da montare nell'air box originale, personalmente sul mio TS ne ho provati alcuni come K&N e Sparco in cotone e sono davvero ottimi, su motorizzazioni a benzina la 'voce', in aspirazione quando si spalanca il gas, diventa abbastanza cupa, per i motori a gasolio non è proprio così, il fatto poi che questi filtri non si sostituiscono mai in quanto per la pulizia basta un lavaggio ed un leggero velo di olio è un motivo di risparmio, è anche verò però usando tutti gli accorgimenti del caso l'ultimo filtro Sparco che ho montato mi ha danneggiato il flussometro al punto tale che ho dovuto sostituirlo.
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 2 novembre 2010, 21:34

Per curiosità oggi sono andato da un noto preparatore della mia zona chiedendo informazioni in merito al montaggio dell'airbox cda; il suo consiglio è stato di non prendere il CDA, ma il D.I.A, airbox simile ma dai materiali più nobili ed ovviamente meno costoso (circa 135euro dal ricambista invece dei 300 e passa del CDA).
Per quanto riguarda la resa non posso pretendere miracoli, ma il JTD con il D.I.A si "sposa" alla perfezione.
Ovviamente però ciò complica che ogni due-tre mesi devo pulirlo e in primis acquistare il debimetro nuovo.
Per il suono ovviamente l'auto farà più casino, più che altro il turbo lavorerà decisamente meglio.
Adesso devo solo decidere cosa fare, il D.I.A in due giorni mi arriva, ovviamente devo comprare i manicotti specifici.
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 2 novembre 2010, 21:53

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Questo è l'airbox :cool:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Tyler Durden » 2 novembre 2010, 22:05

RAFFAELE84 ha scritto:e in primis acquistare il debimetro nuovo


Con quello che costano i flussometri Bosch se ne fai fuori uno al mese sei a posto! :D Io manterrei l'airbox originale ed al massimo metterei in atto la modifica del tubo di aspirazione della 147 GTA, poi ognuno fa ovviamente come meglio crede.
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda francesco81 » 2 novembre 2010, 22:20

Perche bosch?

Io comprerei Magneti Marelli solo italiano prego ;) :lloll:
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Budinoroma » 2 novembre 2010, 22:23

francesco81 ha scritto:Perche bosch?

Io comprerei Magneti Marelli solo italiano prego ;) :lloll:


Dubito che la Magneti Marelli costruisca Flussometri per le nostre Alfa motorizzate a benzina o diesel.....
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda francesco81 » 2 novembre 2010, 22:25

Budinoroma ha scritto:
francesco81 ha scritto:Perche bosch?

Io comprerei Magneti Marelli solo italiano prego ;) :lloll:


Dubito che la Magneti Marelli costruisca Flussometri per le nostre Alfa motorizzate a benzina o diesel.....


Peccato :(
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda RAFFAELE84 » 2 novembre 2010, 23:26

L'unico vero lato negativo del D.I.A a detta di Rabanser è il cosumo di gasolio che può arrivare a 5% in più e ovviamente che ogni tot tempo devo pulire il filtro, per il resto mi ha garantito che è più che un buon prodotto. Lo ha montato su 156 Jtd 1.9 e nessuno ha mai lamentato problemi. Cmq ora ci penso e deciderò. Grazie a tutti. ::italy::
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Tyler Durden » 3 novembre 2010, 20:05

Budinoroma ha scritto:
francesco81 ha scritto:Perche bosch? Io comprerei Magneti Marelli solo italiano prego

Dubito che la Magneti Marelli costruisca Flussometri per le nostre Alfa motorizzate a benzina o diesel.....


Non dubitare nemmeno Budino in quanto la Marelli non produce proprio flussometri per le motorizzazioni Alfa Romeo, specialmente per i motori Twin Spark tutte le parti elettriche ed elettroniche come cavi candele, bobine, centraline ABS, centraline di iniezione, flussometri appunto e compagnia bella è tutto di produzione Bosch, spesse volte nemmeno di qualità eccelsa a riprova del fatto che non sempre il prodotto made in Germany sia il massimo.
Ultima modifica di Tyler Durden il 3 novembre 2010, 20:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: ALFA 146 JTD 8V-montaggio filtro sportivo BMC CDA

Messaggioda Budinoroma » 3 novembre 2010, 20:20

Infatti il dubito era un modo carino per dire non esistono.... :ghigno:
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